Si parte con una vittoria 2:0 contro Halikada un inizio con tante emozioni; primo set si prova subito il brivido del golden gol. Secondo match si arriva ai shoot out contro Chiaravalle, altre emozioni a non finire che porta la seconda vittoria 2:1. Mestrino ferma la corsa delle sassaresi vincendo 2:0 chiudendo prime nel girone . La Lions si classifica seconda e incrocia Grosetto nei quarti di finale.
Primo set partono male le leonesse che vanno sotto nel punteggio che però riescono dopo un timeout cambiare qualcosa e ribaltano il risultato 19:18 proprio allo scadere il primo set . Il secondo set va nettamente meglio così arriva la vittoria 2:0 che porta la squadra sarda in semifinali. Altre bellissime emozioni.
La felicità è tanta di aver raggiunto la semifinale dove si incontra il Cassano squadra forte con atlete della nazionale italiana e non solo che ovviamente meritatamente vincono 2:0 contro in Lions. La squadra sarda regge il ritmo veloce del Cassano giusto metà del primo set . La stanchezza inizia a sentirsi e anche la poca esperienza esce fuori da parte delle giovanissime leonesse.
La finale per 3/4 posto vede Messina- Sassari di fronte. Le siciliane hanno benzina in più e meritatamente battone le sarde 2:0!

“C’è ammarezza per non aver raggiunto un 3 posto ma c’è anche tanta soddisfazione nel essere riuscite ad inserirci nelle semifinali. Un gruppo nuovo che ha saputo in poco tempo trovare una sintonia giusta ma nello stesso tempo un gruppo non pronto ad affrontare 6 gare in due giorni con le gare decisive già con tanta stanchezza a dosso. Ovviamente vale per tutte le squadre partecipanti. Un giorno in più di gare , sono convinta che avrebbe alzato di più il buon livello che si è visto ma sopratutto sarebbe cresciuto lo spettacolo; con un giorno di riposo sulle gambe per tutti avremmo assistito tutti ad un altro giorno sicuro pieno di qualità aggiunta.Complimenti ai vincitori dello scudetto Grosseto al maschile e Mestrino al femminile onore ai sconfitti Oderzo al maschile e Cassano al femminile che hanno giocato un bel Beachandball. Complimenti a tutte le squadre partecipanti che hanno dimostrato che il movimento di Beachandball sta crescendo. Avanti così “- parole di Zucchi Pastor


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *