Un primo tempo ottimo con qualche lentezza iniziale che piano piano si è sciolta è capitan Scanu da centrale ha guidato bene le sue compagne portandosi 11:16 in vantaggio. Il
rientro dagli spogliatoi ha un buon impatto portando le ragazze di Campus sino a 13-23! Metà tempo ancora è si spegne la luce, si diventa nervosissime senza un motivo. Ferrarin alza la difesa è noi alziamo la fretta invece di continuare a stare calme. Con noi in superiorità numerica subiamo due gol. Neanche il Time-out ha fatto ragionare le ragazze ancora più fretta sembrava che stessimo perdendo noi ; ancora Tanti 2 minuti, in totale 7. Usiamo anche l’ultimo time-out per provare a dare la scossa finale ma non aiuta.
Una Claudia Datcu veramente brava in porta , ha stregato le avversarie con le sue parate che però non sono bastate “ siamo deboli a livello mentale, abbiamo fatto progressi assolutamente ma oggi si è vista quanta difficoltà abbiamo nel restare lucide. Non possiamo cercare soluzione affrettate e da sole facendo anche tiri senza senso dai 10 m quando dovremmo tenere palla fino al passivo. Anche su alcune parate decisive che sono riuscita a fare oggi la palla tornava sempre da loro questo è massacrante. Anche su ultimo attacco la palla e tornata da loro e l’ultimo tiro e stato micidiale non sono riuscita a fare altro . Quando giochiamo di squadra ma sopratutto seguiamo quello che prepariamo negli allenamenti siamo forti “ – analizza così la sconfitta di oggi.
“ che partita! Tante difficoltà e tanti errori! Non avere sotto occhi dalla panchina il tabellone per poter gestire non è semplice. Ho guardato per 57 minuti le ragazze dalla panchina e ho visto tante cose positive fatte molto bene con grande determinazione; poi ho visto una squadra che forse ha già visto troppo presto il traguardo raggiunto e questo non deve accadere mai più. Hanno giocato da sole e hanno creato, hanno creato vantaggio importante da sole perché valgono. Hanno giocato da sole perché devono crescere e solo così lo si fa. Sono entrata in campo alla fine perché solo così avevo avevo sott’occhio il tempo, il tabellone si vedeva solo dal campo. Assurda questa cosa. Avevamo difeso con il cuore e con i denti in doppia inferiorità numerica nel ultimo attacco ed eravamo riuscite a conquistare palla a 13 secondi dalla fine su 30 pari. Peccato che la palla viene restituita a loro su la richiesta di time-out che mai e stato appoggiato quando la squadra era in possesso palla ma dopo averlo perso il possesso. La copia arbitrare è stata veramente brava oggi ma il tavolo assolutamente no. Perché quel ultima palla c’e l’avevamo noi. Poi magari avremmo perso lo stesso ma in tanto correttamente era nostra. Non muoviamo la classifica ma di certo abbiamo imparato qualcosa oggi. Ora la nostra rabbia che è tanta va trasformata in positività. Testa già a sabato 1 aprile ! Complimenti a Ferrarin per aver compiuto l’impresa. Noi ora analizziamo e ci rialziamo immediatamente ! “- Zucchi Pastor.

Furesi,Datcu, Scanu 3,Lepori 6, Onesti 4, Doro 6, Balata 3, Bonnet 6, Rivetti 1, Pastor. Baciu 1, Campus -coach / Fenu -Loi Zedda dirigenti


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *