Manca poco è la Lions Handball Sassari 2012 si tufa nella sua decima stagione sportiva. Per prime a partire saranno le ragazze del campionato seniores A2 , che il 17 ottobre faranno il loro debutto in casa contro il Leno . La squadra lavora con tanta serenità, con tanto sorriso , senza fretta e pressione dal 1 settembre. Ha avuto modo di fare anche 3 gare durante il memorial Marco Ruggieri , ha avuto la possibilità di poter mettere in pratica i nuovi meccanismi provati dallo staff. L’inserimento di giovanissime ragazze che giocheranno da titolare in questa categoria è il primo obiettivo che la società si mette per i prossimi 3 anni . C’è bisogno di lavoro , fiducia da parte dello staff ma sopratutto tanta fiducia in se stesse da parte delle ragazze. Sfruttare la possibilità che hanno. Migliorare ognuna e giocare divertendoci.
“La nuova stagione è alle porte, manca sempre meno all’inizio e non vedo l’ora che questa avventura inizi…c’è molta curiosità nel capire come sono le nostre avversarie e come noi riusciremo a gestire le partite . Al nostro girone sono state aggiunte nuove squadre: Leno, Nuoro e Selargius, conosciamo Selargius un minimo perché l’abbiamo affrontata nel torneo e Leno già presente qualche anno fa mentre Nuoro è una nuova squadra e ben attrezzata, un insieme di ragazze di Sassari e Nuoro. L’obiettivo personale è quello di migliorarmi sempre di più partita dopo partita e acquisire più sicurezza. Come squadra vorrei che raggiungessimo un’unica sintonia tra noi per fare anche semplici cose ma ben fatte e raggiungere l’obiettivo posto di arrivare il più in alto possibile.🍀” – partiamo dalle sensazione del portiere , Veronica Furesi ancora 17 anni . Portiere che dimostra sempre più maturità , sicurezza e consapevolezza dei propri mezzi.Il reparto portieri ha un’importanza fondamentale in una società . Gege Casada per la nostra società ormai è un ancora ⚓️ dal 2017. L’anno in cui siamo partiti a fare il campionati di A2 ha iniziato a dare il suo grande contributo . Le nostre due atlete Furesi e Giona , la giovane e l’esperta , insieme a Gege formano un trio di lavoro con grandissimo margine di fare bene. La forza di una squadra parte dalla difesa , il reparto porta ha un ruolo non indifferente. La difesa è forte quando dietro trova una sicurezza e viceversa , il portiere è forte quando di fronte trova una sicurezza. Uno senza l’altro non vanno da nessuna parte . Con questo spirito ci alleniamo ogni giorno. Verso nuovi obiettivi.
Tutte le 13 atlete hanno avuto spazio, tutte hanno messo minuti sulle gambe, tutte hanno tanto da lavorare. Ora test alla gara del 1 ottobre con più giorni di preparazione e torniamo sul campo per Leggi tutto…