Sarà Ajaccio Gravona Rive Sud un altra protagonista della 1 edizione del Torneo Internazionale Sardegna Handball Cup “Marco Ruggieri “squadra proveniente dalla Corsica .“L’idea di un torneo internazionale da handball è forse nata dall’anima, dalle mia radici sarde, e proprio in Sardegna si è concretizzata. Nel giugno scorso mi trovavo in famiglia nel paese di Tula vicino a Sassari e parlando col mio amico Sergio Puddu ricordavamo altri precedenti tornei Corsica-Sardegna ed è tornata l’idea di riprendere il dialogo e la collaborazione sportiva tra le due isole cugine.
E’ stato proprio Sergio a mettermi contatto con Luigi Passino (Raimond Handball) e la signora Zucchi Pastor (Lions Club)dirigenti a Sassari, ai quali ho proposto l’idea di un torneo dopo aver preventivamente consultato il nostro presidente Philippe Tormen (HBAG RiveSud) che ha accettato l’idea con grande entusiasmo e che ringrazio infinitamente sia per l’impegno che per la fiducia accordatami. Sia Luigi Passino che la signora Zucchi Pastor hanno anche loro accettato con entusiasmo e si sono immediatamente attivati per impostare il torneo.
Io sono originaria del paese di Orune in provincia di Nuoro e la mia famiglia è divisa tra la Sardegna e la Corsica e proprio nel paese di Tula il 14 settembre saremo ospiti dall’amico Giuseppe Soro , mentre il 15 e il 16 successivi disputeremo gli incontri a Sassari.
Devo dire che mi sento emozionata per questo ritorno in Sardegna, ma la mia squadra è molto motivata e dunque ci andiamo con la prospettiva di disputare un buon torneo.
Quest’anno la squadra gioca nel campionato prenazionale e contiamo di ben figurare perché le ragazze sono tutte molto cariche e l’entusiasmo e la volontà sono la marcia in più in ogni competizione sportiva.”-Anna Pirrolu“Lorsque nous avons créer le club nous avons mis dans nos projets des participations à des tournois en Sardaigne en France avec certaines catégories. Le faite d avoir Anna Pirrolu dans l encadrement du club avec les petites catégories nous a permis de pouvoir accélérer les échanges avec la Sardaigne.Bien que l on se déplacera pour la 1ere fois avec une partie de la N3 Féminine nous pensons déjà revenir avec les petites sections. Ce voyage du 15/16 Septembre permettra d avoir des 1er contact pour familiarise le HBAGRS avec la Sardaigne . Je souhaite avoir des échanges réguliers et pourquoi pas créer une convention entre nos deux clubs et peut être plus…”-presidente Philippe Tormen( nella foto insieme alla vicepresidente Sandrina Renucci)“Siamo felici di avere tra noi la squadra femminile di Ajaccio in questa occasione con la speranza di poter veramente iniziare un scambio di esperienza in futuro , per poter giocare sempre con realtà nuove che porti la crescita del nostro progetto “- Zucchi Pastor Lions Handball Sassari 2012 .

Categorie: News

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *