Sarebbe stato il fine settimana di riposo , dopo la terza giornata del campionato che avremo dovuto già giocare contro Casalgrande in casa nostra . Ma non possiamo raccontare nulla ancora , possiamo solo dire che siamo in un momento buio , che dobbiamo resistere per poi buttarci nel campionato nel 2021 !
Amare tanto quel pallone ma non poter coccolarlo è questa la sensazione di Fatou Ndiaye , leonesse di 17 anni che difficilmente ha saltato un allenamento con la sua squadra , ma ora come ora deve stringere denti , deve resistere per poter fare quello tanto lei ama: giocare a pallamano 🤾♀️.”In questo momento la cosa più difficile è ovviamente il fatto di dover seguire con tantissima attenzione diverse regole che, imposte da un momento all’altro ci hanno lasciati spiazzati. Ci alleniamo da 3 mesi senza aver ancora iniziato il campionato; ovviamente un atleta non vede l’ora di giocare quindi continuerà ad allenarsi al massimo in attesa dell’inizio del campionato. In questo momento sto uscendo il meno possibile e faccio solamente le cose fondamentali in attesa di poter tornare alla normalità, soprattutto sotto il punto di vista dello sport.”- è così che Fatou sta attraversando il momento della pandemia 😷 Salvare quello che amiamo, quello che tanto vogliamo ci vuole grande volontà . Serve tanta voglia di superare gli ostacoli . Siamo messi alla dura prova . Cristina Piras 28 anni , un atleta che tra tanti impegni famigliari non vuole mollare .”La cosa più difficile in questo momento è riuscire a tenere vivi la voglia di giocare, ma non poterlo ancora fare. Dopo tre mesi di continuo allenamento, nella testa di un giocatore passano diverse difficoltà , tipo la concentrazione che a volte si perde , la voglia di mettersi in gioco che è immensa .In questo momento la giornata è molto limitata, accompagno i bimbi a scuola , faccio le faccende e commissioni e gli allenamenti quando riesco. Ma tutto nel limite delle restrizioni. Il campionato spero che riprenda, dopo due prolunghi spostamenti che ci sono stati, e per la situazione che c’è la vedo molto grigia, ma in tutto ciò sono ottimista.”- così attraversa Cristina emergenza che viviamo .Forza Lions resisti!
Tutte le 13 atlete hanno avuto spazio, tutte hanno messo minuti sulle gambe, tutte hanno tanto da lavorare. Ora test alla gara del 1 ottobre con più giorni di preparazione e torniamo sul campo per Leggi tutto…