
Questo “non poter avere programmi” influisce anche sulla pallamano, basti pensare al posticipo (un’altro) dell’inizio del campionato. Per un’atleta non è facile continuare ad allenarsi senza partite né amichevoli; è dura mantenere alta la concentrazione e la motivazione sapendo che neanche questo sabato potrai giocare.
Attualmente sono molto impegnata con il lavoro: alcuni giorni inizio alle 8 finisco alle 19 e poi mi preparo per l’allenamento e torno a casa. Il weekend fortunatamente ho la possibilità di staccare la testa dagli obblighi lavorativi e decido di passare le giornate fuori, all’aperto.
Dare un’opinione rispetto al campionato che deve ancora iniziare è difficile, anche perché dobbiamo tener conto che è da febbraio che non incontriamo un’altra squadra. Se inizieremo effettivamente a gennaio saranno passati 11 mesi dall’ultima partita. Ciò che penso tuttavia è che sarà un campionato ancora più tosto dell’anno scorso essendosi aggiunte squadre importanti. Fortunatamente si sono aggiunte alla Lions nuove giocatrici che sicuramente daranno il loro contributo alla Lions per affrontare queste nuove sfide.” – parole di Giulia .


0 commenti