Domenica 3 giugno preso la polivalente di Nuoro si svolgerà la fase regionale del Trofeo Kinder Coni. Quattro le società iscritte, tra cui anche la Lions. Le squadre si affronteranno per aggiudicarsi l’unico posto disponibile per partecipare alla fase finale Nazionale, che si svolgerà a settembre a Rimini. Il regolamento prevede una squadra mista di 12 atleti/e con l’obbligo durante la gara di schierare al massimo tre atleti maschi contemporaneamente. Il torneo è riservato alla categoria mista under 13 con atlete/ i nate/i anno 2005 e seguenti, e la Lions sarà presente con la sua squadra. I dirigenti danno la carica ai loro leoni e leonesse, spronandoli ad affrontare questo trofeo con impegno e sopratutto con più fiducia, credendo di più nelle loro qualità, perché questo è lì il segreto per migliorarsi e proseguire nella crescita. La Prima semifinale sarà Verde Azzurro – Nuoro, la seconda semifinale Lions -Budoni le due vincitrici giocheranno la finale. Un altra domenica piena di pallamano forza Lions !!!!

 

trofeo_coni_2018-01.png

Trofeo CONI Kinder+Sport è un uno dei principali progetti nazionali multisportivi per gli atleti Under 14 (fascia d’età 10-14), tesserati presso le ASD/SSD regolarmente iscritte al Registro Nazionale del CONI.

Un progetto ispirato ai valori del fair play e del rispetto delle regole, che nasce con l’obiettivo di valorizzare la funzione promozionale dell’attività sportiva attraverso una forte sinergia tra il CONI, gli organismi sportivi e le tante società sportive affiliate. Anche il programma tecnico elaborato dalle Federazioni partecipanti è volto a sostenere tale obiettivo promozionale, proponendo nuove formule di gioco che prevedono la presenza di rappresentative miste, elemento di grande valenza educativa per la crescita delle ragazze e dei ragazzi.

Ogni anno, migliaia di giovani atleti si sfidano nelle diverse competizioni regionali con un unico obiettivo: rappresentare la propria Regione alla Finale Nazionale del Trofeo CONI Kinder+Sport.

 

Ecco le tappe di avvicinamento alla Finale Nazionale 2018:

  • SELEZIONE PROVINCIALE (ove prevista dal Regolamento Tecnico della FSN/DSA)
  • FASE REGIONALE entro il 30 giugno 2018

La FINALE NAZIONALE è prevista a Rimini dal 20 al 23 settembre 2018 (salvo eventuali variazioni).

 

Un appuntamento annuale, in una location sempre nuova. Dopo Caserta 2014, Lignano Sabbiadoro 2015, Cagliari 2016 e Senigallia 2017,  il Trofeo CONI Kinder+Sport 2018 ci porterà a Rimini.

 

Categorie: News

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *