Alla sua prima finale nazionale con una squadra maschile la Lions Sassari under 14 si presenta in punta di piedi, consapevole del livellò nettamente superiore a quello a cui era abituato. Ma con grande umiltà e fiducia fa un percorso stupendo.La squadra guidata da coach Chiara Bonnet e Zucchi Pastor , ha iniziato il suo percorso contro Rapid Nonantola uscendo sconfitta 18:22. L’emozione dell’esordio qualche espulsione di troppo di 2 minuti ha meritatamente fatto vincere la squadra avversaria.La seconda gara i leoni hanno affrontato Camerano, squadra che si è laureata campione d’Italia. Il risultato 23:20 in favore dei marchigiani è sicuramente un buon risultato per Sassari Anche la terza gara, contro a Faenza è stata una buona gara. Lo dice anche il risultato 24:26. Passi avanti nel gioco e nella fiducia.Nella quarta gara arriva la prima vittoria contro Mascalucia squadra siciliana.23:14! Tanta fiducia e tanto entusiasmo per tutti.La partita un po’ sotto tono con la poca determinazione, la quinta gara ha portato a una sconfitta contro Grosseto 17:19. Qualche palla persa facilmente e qualche errore ai 7 m sono stati cruciali. Si passa come 5 classificata.Si alza subito la testa e si reagisci subito nella gara contro Cingoli. Vittoria per 21:14 con grande fiducia e coraggio si porta a casa una vittoria fondamentale.Non si poteva chiudere nel migliore dei modi queste finali nazionali se non con una vittoria. 21:20 sconfitto Brixen squadra abituata alle finali e non solo grande tradizione di pallamano “ sono stati giorni intensi e stupendi. Complimenti ai nostri leoni per come hanno affrontato le gare. Sette gare e 3 vittorie.Arrivare dalla Sardegna e ricevere complimenti da parte dei colleghi tecnici; poter essere visionati dagli tecnici federali e stata una grande opportunità. esperienza utilissima e da riprovare. “ Pastor
“In qualità del titolare dell’ Azienda Agricola Cascina Serabial, che insieme a Cascina Roncaglia abbiamo offerto un piccolo pensiero a questa Under 14 del Lions Sassari, per affrontare le finali nazionali.In effetti non è consueto Leggi tutto…
“La prima convocazione in nazionale è un’emozione unica, surreale. Avere l’opportunità di indossare la maglia azzurra significa dare un volto ai sogni coltivati fin da bambini e tutti i sacrifici fatti. Ci si sente onorati, Leggi tutto…