Catalina Paz Gálvez Castagnola è una nuova leonessa 🦁. Classe 2003 di origini cilena con passaporto italiano si aggiunge al gruppo già nella settimana entrante per trovare prima possibile l’inserimento giusto . “Nasce per caso questa conoscenza con Catalina ma le mie sensazioni sono belle. La cosa più belle che ho vissuto da giocatrice era tutte nate per caso. Benvenuta a Sassari!”-Zucchi Pastor
“ Ho iniziato a giocare a pallamano a 12 anni a scuola nel 2015, considerandolo più un hobby. Nel 2017 ho deciso di entrare nel mio attuale club, Ovalle Balonmano, dove sono cresciuta molto e ho iniziato a partecipare a tornei internazionali, prendendo parte a diversi campionati panamericani per club. Nel 2023 siamo diventate campionesse del Panamericano Junior e nel 2024 abbiamo ottenuto il terzo posto nel Panamericano Adulto.
Dopo la pandemia, sono stata ufficialmente convocata nella nazionale cilena e alla fine del 2020 ho iniziato ad allenarmi per rappresentare il Cile. Da allora, ho partecipato a diversi tornei importanti, tra cui il terzo posto nel Sud-Centro Americano Junior, la partecipazione al Mondiale Junior 2022, ai Giochi Panamericani Santiago 2023 e al Mondiale Adulto dello stesso anno.
Sono molto felice ed emozionata di giocare con la Lions
Sassari , dando il massimo per aiutare la squadra a concludere la stagione nel migliore dei modi!”- le parole di Catalina .
Categorie: A1News